Tumore endocrino – Stati Uniti d’America – Centri di Cura


Brigham and Women's/Faulkner Hospitals

75 Francis Street Boston MA 02115
(617) 732-5500

Caratteristiche:

Il centro garantisce ai pazienti un programma terapeutico multidisciplinare ( chirurghi oncologi, oncologi, radioterapisti, psicologi, assistenza sociale, consulenza genetica ) presso il Dana-Farber/Brigham and Woman’s Cancer Center ( Endocrine Cancer Treatment Center )

Massachusetts General Hospital

55 Fruit Street
Boston, MA 02114
617.726.2000

Centri per il trattamento del tumore alla tiroide in attuazione ad un programma terapeutico multidisciplinare:
Massachusetts General Hospital Cancer Center ( Surgical oncology )
Thyroid and Parathyroid Cancer Surgery
Center for Head and Neck Cancers: comprensivo di chirurghi oncologi, oncologi, otorinolaringoiatri, endocrinologi, radiologi, consulenza genetica.

Caratteristiche:

Il Massachussets General Hospital partecipa al “Partners International Program”, assistendo i medici ed i pazienti stranieri che si rivolgono al centro per ottenere un consulto, una seconda opinione o un trattamento per gravi malattie. Offre un servizio di traduzione ed interprete in diverse lingue.

Memorial Sloan-Kettering Cancer Center

1275 York Avenue. New York, New York. 10021
(212) 639-2000

Caratteristiche:

Centro elettivo per il trattamento del tumore alla tiroide, nonché dei disordini tiroidei.
L’ospedale offre un trattamento terapeutico multidisciplinare ( endocrinologi, oncologi, chirurghi pediatri, radioterapisti, ecc. )
Centro all’avanguardia per la ricerca sui disordini tiroidei ed i tumori alla tiroide, il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center è uno dei primi centri ad aver utilizzato, come strumento diagnostico, il PET ( Tomografia ad emissione di Positroni ), per l’individuazione del tumore tiroideo nei pazienti ad alto rischio.
I ricercatori del Centro hanno altresì sviluppato una tecnica innovativa per la determinazione dei livelli di tiroglobulina nel sangue, che è un marcatore del tumore tiroideo.
Presso il centro si sta altresì analizzando la tireotropina ( TSH ) ricombinante come terapia preparatoria alla terapia con iodio radioattivo, al fine di evitare la sospensione della terapia con L-tiroxina ( necessaria per poter valutare la presenza di eventuali residui o recidive di malattia ), che pone il paziente in una condizione di ipotiroidismo con notevole compromissione della capacità lavorativa e della qualità della vita ).

Trattamenti: chirurgico, radioterapia, terapia con iodio radioattivo, Radioterapia con Intensità Modulata ( IMRT - Intensity-Modulated Radiation Therapy )

Stanford Cancer Center

Stanford Cancer Center
875 Blake Wilbur Drive
Stanford, CA 94305
(877) 668-7535

Centri di trattamento: Thyroid Cancer Clinic and Endocrinology Clinic

Caratteristiche:

Presso il Centro il paziente gode di un trattamento terapeutico multidisciplinare ( endocrinologi, chirurghi, oncologi, radioterapisti, consulenza genetica ) e della possibilità di avvalersi di tecniche tradizionali e innovative quali: chirurgia mininvasiva, radioterapia con intensità modulata ( IMRT ), radiochirurgia stereotassica, chemioterapia, chirurgia ( tiroidectomia, lobectomia ), terapia con iodio radioattivo, radioterapia esterna, terapia ormonale sostitutiva.
Presso lo Stanford Cancer Center è attivo l’ISM ( International Medical Services ), un programma di accoglienza per i pazienti e per le famiglie che provengono da altri stati e che desiderano curarsi presso l’ospedale, nonché avere informazioni sul centro e sui servizi offerti.
Il programma offre altresì un servizio di interprete e traduzione.

The University of Texas M.D. Anderson Cancer Center

1515 Holcombe Blvd, Houston, TX 77030
1-800-392-1611 (USA) / 1-713-792-6161

Centri di trattamento: Internal Medicine Center, Department of Endocrine Neoplasia & Hormonal Disorders, Head & Neck Center, Gastrointestinal Center, Department of Surgical Endocrinology

Caratteristiche:

Centro elettivo per il trattamento del tumore alla tiroide nei bambini e negli adulti.
L’ospedale garantisce al paziente un trattamento multidisciplinare ( endocrinologi, chirurghi, oncologi, radiologi, radioterapisti ecc. ).

Trattamenti: tiroidectomia, terapia con iodio radioattivo, radioterapia e chemioterapia.

XagenaOspedali

Dati rilevati su Internet il 19.04.2005

Xagena Medicina

-

-

-

-


Xagena Newsletter

Per un aggiornamento costante in Medicina :


Informazioni sugli Ospedali , Centri di Cura

-